COLONNELLA – Angelo Menghini (G.S. Studio Moda) si è aggiudicato il Memorial Marco Iustini, gara ciclistica amatoriale che si è corsa a Colonnella Del Tronto organizzata dall’ASD Colonnella Bike.

Al via si sono presentati un settantina di corridori impegnati su un circuito cittadino vallonato di 3,2 km da ripetere 15 volte per complessivi 48 km. Subito la corsa è stata molto selettiva e dopo 6,5 km di gara nasceva una fuga di due corridori. Si avvantaggiavano il campione del Mondo Alfonso D’Errico (G.C. Melania-O.M.M.) e Alessandro D’Andrea (G.S. Studio Moda). Al termine del terzo giro (10 km percorsi) sul tandem di testa arrivavano anche il campione Europeo Giovanni Lattanzi e il campione Italiano Angelo Menghini, entrambi del G.S. Studio Moda. Il quartetto al comanda viaggiava a forte velocità e questo consentiva ai fuggitivi chilometro dopo chilometro di aumentare sempre il loro vantaggio fino a portarlo ad un massimo di 4’.

Nel finale ci provava Lattanzi ad uscire allo scoperto, il corridore di Servigliano però non guadagnava secondi a sufficienza e nella parte bassa del tracciato veniva raggiunto dagli altri tre. Il gioco di squadra del G.S. Studio Moda però continuava e allora allo scoperto usciva Angelo Menghini che con una bella sparata guadagnava subito un buon margine che gli consentiva di giungere solitario al traguardo finale. A braccia alzate Menghini andava a vincere. La volata per il secondo posto premiava D’Errico davanti a Lattanzi e D’Andrea. Quella andata in scena a Colonella organizzata da Primo Sprecacè è stata davvero una bella manifestazione che avrebbe meritato un numero più alto di partecipanti.