MONTE URANO – Un bel riconoscimento per una società che ha saputo crescere nel segno dell’amicizia e voglia di pedalare. Il G.S. Studio Moda-Hair Gallery, organizzerà nel 2017, il prossimo 15 e 16 luglio a Monte Urano, i campionati Italiani Master FCI sulle stesse strade dove quando si svolgeva la Tirreno Adriatico avevano primeggiato Fondriest, Furlan e tanti altri campioni delle due ruote. Era da un po’ di tempo che la società presieduta da Enzo Maglianesi aveva messo nel mirino l’organizzazione della corsa tricolore, svanita nel 2016 dove però è stato organizzato il campionato Regionale FCI, stavolta il campionato Italiano non è sfuggito e già la macchina organizzativa è in pieno fermento.

Si gareggerà su un anello di 17 km da ripetere più volte in base alle categorie, lo stesso tracciato in pratica dove si svolge la gara per dilettanti a maggio.

“ Dopo diversi anni di attesa – ha detto il Presidente del G.S.Studio Moda-Hair Gallery, Enzo Maglianesi – finalmente il campionato Italiano Master sbarca a Monte Urano. Sono soddisfatto e contento. Ci attendono mesi di duro lavoro, ma con l’aiuto del mio staff, sono convinto che faremo bene”.

Soddisfatto anche il Presidente Regionale FCI Lino Secchi.

“ Quello dell’assegnazione del campionato Italiano Master a Monte Urano – ha detto Secchi – lo reputo importante per tutto il movimento ciclistico amatoriale che può portare sicuramente un incentivo di tesserati. Infatti, in questa manifestazione possono prendere parte solo coloro che hanno fatto l’affiliazione con la FCI. Quello che andrà in scena, è il vero e proprio campionato Italiano Master per le varie categorie. Voglio rivolgere i miei personali complimenti al G.S.Studio Moda-Hair Gallery che ha voluto con insistenza portare questo tricolore a Monte Urano. Sono sicuro che gli organizzatori saranno all’altezza della situazione”.

Adesso con l’ufficializzazione, l’attesa comincia ad essere importante, giugno sembra essere lontano, ma è molto vicino e lo spettacolo sarà sicuramente bello e interessante.