MONTE URANO – Due splendide gare che hanno coinvolto 130 corridori con due grandi vincitori come Giovanni Lattanzi e Walter Marcone. E’ stato questo in sintesi quello che è accaduto al 1° Trofeo Studio Moda-Hair Gallery, gara ciclistica per amatori che si è svolta a Monte Urano sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale.

Si è gareggiato su un anello di 32 km da ripetere due volte per la seconda serie e tre volte per la prima serie.

Cronaca – Nella seconda serie, che ha visto al via 82 corridori, la corsa si è in pratica decisa prima del suono della campana quando dal gruppo, con un azione di forza, è uscito Giovanni Lattanzi che ha fatto subito capire le sue intenzioni agli avversari. Il forcing per la fuga del corridore di Servigliano nel gruppo è stato imposto da Giuseppe Paniccià. Al suono della campana Lattanzi è transitato solitario al comando con un buon margine sul gruppo. Il vantaggio è aumentato fino a toccare i 2’10” con Lattanzi (G.S.Studio Moda-Hair Gallery) che è arrivato in solitaria sul traguardo conclusivo. La volata del gruppo è stata ad appannaggio di Piacentini (Redingò) che ha regolato Rosario (G.S.Studio Moda-Hair Gallery), Socci e Palazzini.

Nella prima serie, che ha visto al via 47 corridori, la gara si è decisa quando sono fuoriusciti dalla testa della corsa cinque atleti: Marcone, D’Andrea e Piersimoni, tutti e tre del G.S.Studio Moda-Hair Gallery, Giardini (Team Monarca) e Fioretti (Giuliodori). Nel finale Marcone riusciva a piazzare l’acuto vincente, usciva dal gruppetto e si involava al traguardo protetto dai suoi compagni di squadra. Marcone vinceva a braccia alzate per la gioia del presidente Enzo Maglianesi. A completare il successo di squadra arrivava il secondo posto di D’Andrea che precedeva nell’ordine, Giardini, Fioretti e Marsili.

Ottima l’organizzazione del G.S.Studio Moda-Hair Gallery che ha proposto davvero un grande spettacolo che si è concluso con una ricca premiazione che ha chiuso una bellissima giornata di ciclismo.