MONTE URANO – Primo successo stagionale per Giovanni Lattanzi (G.S.Studio Moda) che si è aggiudicato la gara di seconda serie valida per l’assegnazione della maglia di campione Regionale FCI. Nel 6° Trofeo Studio Moda – 1° Trofeo Hair Gallery, il corridore di Servigliano ha dato una bella prova di forza imponendosi in solitario.

La partenza della 2° serie è avvenuta alle ore 9.15 dopo che gli organizzatori hanno voluto ricordare con un minuto di raccoglimento Paolo Marziali deceduto nella giornata di sabato per un malore e tesserato con il G.S. Studio Moda. La seconda serie ha gareggiato sulla distanza di 58 km e al via si sono presentati 90 corridori.

Dopo il tratto di trasferimento, la gara è subito esplosa e al km 31 da registrare il primo tentativo d’attacco di Giovanni Lattanzi che al suono della campana transitava con 8” di vantaggio su Flammini e 10” sul gruppo. Il plotone in discesa si ricompattava e al km 47 Lattanzi sferrava l’acuto che gli valeva la vittoria. Se ne andava in solitario fino a guadagnare quasi 50”. Sulla salita finale manteneva il vantaggio e giungeva solitario a braccia alzate sul traguardo conclusivo. Al secondo posto si piazzava Vallati, terzo Giannelli. Lattanzi conquistava anche la maglia di campione Regionale nella categoria master 5.

“ Ho alzato le dita al cielo – ha detto Lattanzi – per dedicare la vittoria a Paolo Marziali, la sua scomparsa prematura mi ha toccato talmente tanto che ho corso con la voglia di poterli dedicare il successo”.

Nella gara riservata alla prima serie da registrare il secondo posto conquistato da Emidio Curti alle spalle di Fantini e il bronzo che è stato ad appannaggio di Angelo Menghini.

Emidio Curti, Angelo Menghini e Alessandro Marsili, hanno conquistato anche le maglie di campione Regionale.


https://www.youtube.com/watch?v=yB2xS41Bvss