MONTE URANO – Secondo successo stagionale per Walter Marcone (G.S.Studio Moda Hair Gallery) che si è imposto nella Strasalento “Elia Aggiano” una bella Gran Fondo che ha visto una grande partecipazione e che si è corsa a Lecce. Sul traguardo conclusivo Marcone ha preceduto Claudio Astolfi (Asd Animabike) e il compagno di squadra Claudio Piersimoni.

Alla presenza dell’ex vincitore di due Giri d’Italia Gilberto Simoni, i corridori si sono dati battaglia sul tracciato ondulato e di difficile interpretazione. Walter Marcone, quest’anno già a segno ad Appignano di Macerata, ha condotto bene la gara ben supportato dalla sua squadra e alla fine ha trovato un bellissimo successo. Ottimo anche il terzo posto di Piersimoni mentre la sfortuna si è accanita con Giovanni Lattanzi che quando era solo al comando con un vantaggio di 1’30” sul gruppo è stato deviato su un percorso sbagliato. Alla spedizione pugliese hanno preso parte anche D’Andrea, Rosario, Carassai e Cucco.

Ordine di arrivo: 1° Walter Marcone (G.S.Studio Moda Hair Gallery) in 2h51’ alla media oraria di 40,222, 2° Claudio Astolfi (Asd Animabike)  a 1”, 3° Claudio Piersimoni (G.S.Studio Moda Hair Gallery).

Rapagnano – Nella gara di seconda serie organizzata dall’Abitacolo Sport Club successo per Claudio Paci (G.S.Studio Moda Hair Gallery) che è tornato alla vittoria dopo aver vinto nello scorso anno la gara di Capodarco del mese di luglio.